#3. One Photo a Day Nr.2

Dopo la prima notte nel nostro nido, la mattina ci svegliammo presto.
Alle sei del mattino in montagna fa freddo. Questo permette di percepire il calore dei più flebili raggi di sole.
Mamma e Papà andarono con gli amici a fare delle escursioni ed io, finalmente solo con Ego e la Natura, mi misi a studiare.
Il sole delle mattine di Giugno è un buon compagno, insieme con il vento tra le foglie e i suoni della terra.
Fiona Apple cantava una “Every Single Night” in sottofondo ed io leggevo nozioni di botanica.
Cantava “I want to feel everything” e mi ritrovai a condividere il suo pensiero.
Quando arrivò l’ora di pranzo, Ego ed io mangiammo i frutti del nostro orto.

Non riesco a trovare niente di meglio di vivere nella natura.
Vivere della natura.
Quando i miei genitori tornarono, facemmo uno spuntino ed io smisi di studiare. Lavorammo un po’ nel giardino e poi era già ora di preparare la cena. Incuranti delle regole degli orari, Mamma ed io andammo a fare una passeggiata sulle montagne vicino casa.
Un lungo viale di Pioppi si distendeva a perdita d’occhio. Perdevano tanto cotone che sembrava neve.

Camminare là, sotto il sole, sul cotone, era qualcosa di surreale.
Talmente tanto da sembrare umano.

Non so dire quanto tempo dopo tornammo.
So dirti che c’era ancora il sole, ed era bello.

Le ombre erano lunghe sulle rocce.
Come i rettili tornavano alle loro tane, dopo essersi scaldati al sole, anche noi tornammo al nostro nido.
Mamma e Papà uscirono di nuovo, vittime di una vita sociale frenetica, io ed Ego restammo nel nostro giardino.
Preparai la cena e mangiai.


Mangiai in un modo diverso, senza fretta, senza ansia.
Mangiai poco, mentre il sole tramontava. Mi persi nei pensieri e fu già buio.
Ego era allarmato dalle noci che cadevano prematuramente. Non c’era altra luce se non quella delle stelle.
Io gli promisi che niente gli avrebbe fatto del male e che l’avrei protetto ad ogni costo.  

 

 

Lascia un commento

